Il Pastificio
Dal 1964, una storia di pasta e di famiglia.Le origini
È il 1964 quando Mario Temporin inizia a produrre pasta e tortellini in un piccolo laboratorio a Lugagnano, un paesino nella provincia di Verona, insieme alla famiglia. È una passione sincera, genuina, di quelle che sanno ispirare. E così Antonio Temporin, il figlio di Mario, sceglie di seguire le orme del padre, di impararne i gesti e di infarinarsi le mani, dedicando cuore ed anima alla produzione di pasta all’uovo. Il risultato è presto sulla bocca di tutti.
L’evoluzione della bontà
Negli anni, l’arte pastaia di Antonio macina risultati e il piccolo laboratorio di Lugagnano inizia ad essere troppo “stretto”. È ora di pensare più in grande, così nel 2000, il Pastificio Temporin si trasferisce a Sommacampagna, provincia di Verona, in uno stabilimento decisamente più spazioso. Oggi quattro linee di produzione complete, per pasta secca, fresca e ripiena, premettono al pastificio di portare nel mondo il gusto della tradizione e tutta la bontà equilibrata della cucina mediterranea.
E domani?
Il futuro del Pastificio Temporin è dorato, come una spiga di grano. Con l’arrivo della terza generazione, l’azienda continua a crescere. Crescono i numeri, crescono i dipendenti e cresce lo stabilimento, sempre più efficiente e competitivo. Ma la tecnologia non ha cambiato il nostro modo di essere: l’amore per le cose fatte bene rimane quello genuino di cinquant’anni fa, di quando Mario e Antonio tuffavano le mani in un sacco di farina, nel loro piccolo laboratorio di paese.